• Laboratorio di abiti e accessori vintage

Il laboratorio artistico,allestito in Via del Sugheraio a Follonica dal 1998, si trasferisce, nel 2013, in Via degli Archi presso una struttura concessa in comodato d’uso da un socio I.P.F. Onlus e si definisce come laboratorio di restyling di abiti e accessori vintage:”E’ chic e non impegna!”.
Scoprire,creare,rendere veramente unici abiti e accessori che il tempo sembrava aver dimenticato,sotto la guida di un’esperta nel settore della moda,affiancata da volontarie I.P.F. Onlus,con l’obiettivo principale di mettere la moda al servizio del sociale.Il laboratorio ha cadenza settimanale ed è un punto d’incontro e di accoglienza,oltre che di formazione lavorativa e artistica.
Gli abiti e gli oggetti vintage sono frutto di donazioni private,il ricavato di tale attività va a sostenere i progetti rivolti alla disabilità, messi in atto dalle associazioni Aman e I.P.F. Onlus.
Si realizzano mercatini di beneficenza con esposizione delle opere realizzate nel laboratorio “Arte per tutti” e défilé vintage, presso strutture messe a disposizione dalle Istituzioni di Follonica e comuni limitrofi e da privati che condividono gli obiettivi dei progetti di utilità sociale perseguiti dalle associazioni.

Sostieni tutte le nostre attività